abiti da sposa
Consigli Raimbow - tendenze, idee, suggerimenti per voi!

Abiti da sposa 2021: la nuova linea di Enzo Miccio

Abiti da sposa: in un momento come questo, forse pare quasi inopportuno parlare delle nuove tendenze o di nuove collezioni.
L’emergenza Coronavirus ha fermato tante coppie, costrette a cancellare o rimandare il proprio matrimonio.
Ma lo ribadiamo con forza: nulla è perduto. E lo sa molto bene Enzo Miccio, grande guru dell’organizzazione dei matrimoni, nonché stilista e conduttore tv con più vent’anni di esperienza alle spalle.
Lui è chiaro: la stagione 2021 sarà scoppiettante e gli abiti da sposa saranno abiti all’insegna della femminilità.
Si vedrà il ritorno della donna, una donna matura, consapevole e con le idee chiare.


Nella sua nuova linea – che doveva esser presentata ad aprile e che invece farà il suo ingresso a giugno, alla Bridal Fashion Week di Barcellona – Miccio presenta abiti “trasformisti”, in grado di poter essere riutilizzati in più momenti della giornata speciale e anche dopo.
Dichiara di voler fare in modo che la sposa sia sempre diversa, durante le ore della giornata del matrimonio. Non la vede con lo stesso abito da mattina a sera, ma con abiti e make up e accessori diversi.
Da qui nasce una linea di abiti composti da più pezzi, da togliere, aggiungere, sostituire, che diventino quindi adatti a ogni occasione.

Uno degli abiti dell’ultima Bridal Collection di Miccio

Ma il buon vecchio Enzo ha pensato anche agli sposi, dei quali ci si occupa sempre troppo poco. Del resto, la coppia può esser formata anche da due fanciulli! Quindi bisogna assolutamente dare spazio anche alle tendenze per gli abiti da sposo.

Miccio ha creato la linea Gentleman, dove ha messo insieme due categorie di sposi diversi: quello classico, che anela all’abito blu – o persino un tight – quello che sceglie lo smoking per il quale ha realizzato abiti da cocktail.
Per lo sposo, il wedding planner più famoso di Italia, consiglia un abito blu o grigio in chiesa e uno smoking con papillon per la sera, dopo il taglio della torta. Sicuramente i modelli di Miccio sono adatti a sposi classici, un po’ meno a quelli scanzonati.

Ma Enzo Miccio si augura di vedere matrimoni “col sorriso”, vorrebbe vedere comunque serenità e gioia, perché dopo questo incredibile anno così funesto, si ha bisogno di un risvolto positivo. Lui non segue le tendenze e sceglie con la sposa. Con lei cerca anche di creare sempre matrimoni diversi, non omologati, che lascino ottimi ricordi. Quindi, anche gli abiti dovranno essere all’altezza del tutto.

Non abbiamo dubbi che le spose di Enzo Miccio saranno felici e ricorderanno con gioia il momento più bello della loro vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *