Consigli Raimbow - tendenze, idee, suggerimenti per voi!

Abiti da sposa: Talea Couture, la magia

Come wedding planner siamo sempre impegnate nella ricerca di nuovi fornitori, anche e soprattutto di abiti da sposa.
Qualche giorno fa il destino ha voluto che incontrassimo due meravigliose donne che ormai da vent’anni vestono i sogni delle sposine milanesi. E non.
Siamo così entrate nell’atelier di Talea Couture. Ciò che ci ha sorprese è l’accoglienza. Un’incredibile disponibilità, la forza della passione, la voglia di creare: ci ha travolte.
Elena e Tania sono le creatrici di abiti da sposa UNICI nel loro genere, veramente tailor made (due paroline un po’ inflazionate, che in questo caso, però, rendono benissimo l’idea).

abiti da sposa
Abiti da sposa che parlano di voi…

La storia di Talea Couture

Quasi vent’anni fa Elena e Tania si sono affacciate sul panorama degli abiti da sposa – e non solo – di Milano, offrendo capi creati realmente su misura. Talea Couture nasce dall’approfondimento della ricerca stilistica, che nel loro caso è arrivata dalla natura. Da qui il nome Talea.
E’ una ricerca costante, la loro, che le ha portate nel tempo a realizzare intere collezioni di abiti da sposa di vario tipo, sempre leggeri, romantici alcuni, più raffinati altri, con un occhio di riguardo verso il passato e la capacità di coniugare linee e tendenze moderne con la tradizione.
Per comprendere, dovete visitare il loro atelier. E’ come varcare la porta di un’altra dimensione.

talea couture
Qui avvengono magie!

Abiti da sposa della collezione Metamorfosi

Perché “Metamorfosi“? Perché questa è una collezione dinamica, vivace. E’ una collezione che può essere “composta” da voi. Gli abiti in questione sono tutti combinabili con coprispalla, cinture, aggiungendo sottovesti: sono abiti da sposa in grado di rispondere a più esigenze.
Modelli lunghi, con pizzi e balze, ma anche giacche e pantaloni e abiti più corti. Quasi impossibile non trovare risposta ai propri desideri, con questa collezione. E non troviamo solo il bianco, ma anche un lilla e stampe floreali. Un vezzo vero e proprio per le spose che vogliono “abitare” il loro vestito. Sentirlo parte di sé (come del resto dovrebbe essere, ne abbiamo parlato su Instagram questa settimana!).

ingresso talea couture
L’entrata nel regno dei sogni!

Linee classiche

Accontentare tutte può sembrare ambizioso, ma noi siamo convinte che con i loro abiti da sposa Elena e Tania ci siano riuscite. Esiste una linea di abiti più classici, modelli che richiamano stili da principessa – come il modello Grace, che ricorda Grace di Monaco! – e altri più slanciati come Greta, un modello ad A, che ricorda il perfetto disegno di una rosa.

Quello che colpisce di ogni modello è la vestibilità e la versatilità. Potremmo parlare all’infinito di loro, ma il nostro consiglio è quello di prendere un appuntamento e vedere con i vostri occhi. Vivete la magia e poi raccontateci com’è stato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *