abiti da sposo
Consigli Raimbow - tendenze, idee, suggerimenti per voi!

Abiti da sposo, le tendenze del 2020

Si fa un gran parlare degli abiti delle spose, quasi mai gli abiti da sposo vengono considerati come protagonisti. Li ritroviamo protagonisti appieno delle unioni civili tra uomini, quando non si sa da che parte guardare, talmente sono incantevoli entrambi!
Ma nel caso di matrimoni eterosessuali, lo sposo passa in secondo piano.
Ebbene, c’è tutto un trend anche per loro, com’è giusto che sia.
Gli abiti da sposo per la stagione 2020/2021 non si discosteranno tanto da quelli degli anni precedenti, ma risponderanno bene a ogni esigenza.

Per un matrimonio informale, magari mattutino (con il brunch al posto del classico buffet o pranzo a placé), si preferisce un abito classico, a tre pezzi. Colori? Bé, se vogliamo seguire le direttive, possiamo senz’altro dire che il Classic Blu vince alla grande!
Il Tight, formale, elengatissimo: meglio per un cerimonia dopo le 18, quando cala la sera, ma ci sono ancora le ultime luci del tramonto.
Smoking e frac sono abiti da sposo formali, per matrimoni serali, dove si prevedono dei balli non scatenati. Meglio restare su qualcosa di più easy, se sono previsti balli scatenati.

abito da sposo blu
Ecco un abito blu!


Le forme non sono tutto, non dimentichiamolo.
Anche i colori vogliono la loro parte. Osare è consigliato, ma con charme.
Per gli audaci, un abito damascato sarà perfetto. Per chi si sente abbastanza estroso e non teme confronti, il damasco sarà incantevole.
Se si vogliono seguire le tendenze (va bene, il Blu di Pantone ha già il suo posto in pole position, ora parliamo di altri colori!), basterà optare per il bianco. Nuance poco richiesta, ma di sicuro effetto. Per matrimoni formali e non, in location raffinate, ma anche in giardino. Un faro nella notte, per i matrimoni serali!
Ma chi lo ha detto che solo blu e nero sono belli? Gli abiti da sposo colorati sono di grande impatto. Colori forti, sgargianti. O toni pastello, magari in un contesto meno underground. E toni total nature per chi si sposa nei boschi.

E colore su colore? Perché no, ma con gusto e abbinamenti non folli.
E voi, che colore avete scelto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *