Notizie Rainbow - unioni e matrimoni civili

Cina e matrimoni: il Distretto Turistico dei Laghi pronto a una nuova scommessa.

Il mercato turistico è in continua evoluzione ed è un settore su cui la nostra economia deve continuare a investire.
Durante il mese di Giugno, il Distretto dei Laghi (Lago Maggiore, Lago D’Orta e Lago di Mergozzo) ha ospitato cinque giorni focalizzati su percorsi escursionistici al Mottarone, al parco naturale del Devero e in valle Antigorio.
Non sono mancati momenti golosi di degustazione presso punti di ristoro di eccellenza, Germania e Paesi Bassi hanno rappresentato un importante flusso per il nostro territorio.
A settembre poi è stato realizzato un incoming , con il coinvolgimento di dodici tour operators provenienti da Svezia, Danimarca e Finlandia.
Il programma è stato ideato sulla promozione della vacanza leisure, dell’outdoor e del turismo green, incentrato soprattutto sulle aree del lago Maggiore e delle valli Ossolane, portando i tour operators alla scoperta delle principali attrazioni tra monti e laghi.
In questi giorni invece è in corso il Fan Trip Cina, durante il quale il Distretto ha portato sul Lago d’Orta otto tour operators e due wedding planner di Canton, intervallando visite culturali ed esperienze culinarie, intrattenimento e parchi avventura.
A novembre si accoglieranno sul territorio venti wedding planner internazionali, poiché la meta dei laghi è da sempre quella più richiesta per sposarsi.
Un fenomeno in forte crescita è quindi il cosiddetto turismo matrimoniale, o destination wedding, che vede lo sviluppo di un sistema di servizi correlati di qualità che vanno dai wedding planner ai flower design, dal banqueting ai trasporti e così via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *