destination wedding in toscana
Consigli Raimbow - tendenze, idee, suggerimenti per voi!

Destination wedding: la Toscana batte tutti!

Destination wedding? Certo, in Toscana!
La meta preferita delle coppie di tutto il mondo è la nostra bellissima regione che si affaccia sul Tirreno e ospita castelli, dimore storiche e farm apprezzate e richiestissime.

Secondo i dati del 2018 del Centro Studi Turistici di Firenze, sono sempre di più gli stranieri che scelgono Firenze per unirsi in matrimonio. Da sempre meta adorata da ogni paese straniero, la città toscana si rivela perfetta anche per i sogni d’amore d’oltreoceano.
Romantica, ricca di storia e poesia, è una perfetta cornice per chi desidera un matrimonio all’insegna dell’eleganza e della calda accoglienza italiana.

Destination Wedding Firenze
Firenze

Il Destination Wedding riguarda anche le nostre coppie same sex, che scelgono la Toscana e le sue città come meta per incantevoli unioni civili.

Tra il 2017 e il 2018 abbiamo assistito a un incremento del 41%, con un fatturato che sfiora i 160 milioni di euro.

In testa alle destination top per unirsi in matrimonio c’è Firenze, seguita da Fiesole, Certaldo e Greve in Chianti.
Il 43,6% opta per il rito simbolico, mentre il 28,3% sceglie quello civile e il 28,1% quello religioso.

L’industria del destination wedding è quindi un canale molto importante per far conoscere il territorio toscano. Attualmente l’assessore al turismo sta lavorando anche con altri 17 comuni del territorio fiorentino per delocalizzare i flussi turistici e far conoscere tutto il territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *