Ex Fornace di Milano
Notizie Rainbow - unioni e matrimoni civili

Ex Fornace di Milano, arriva il sì per i matrimoni civili

L’Ex Fornace di Milano ha ottenuto l’approvazione da Palazzo Marino e diventerà a tutti gli effetti Casa Comunale.

Siamo al civico 16 dell’Alzaia Naviglio Pavese, direttamente sui Navigli, luogo iconico di Milano. L’Ex Fornace è attualmente utilizzata come spazio per varie attività culturali. Trasformarla in Casa Comunale è stata un’idea sicuramente vincente.

Ex Fornace di Milano
Ex Fornace di Milano

Gli spazi permettono di accogliere e celebrare nozze e unioni civili, poiché comprendono grandi sale, parcheggi e luoghi di accesso per i disabili.

Il Comune di Milano ha voluto dar voce alle richieste dei Meneghini, aggiungendo così una sesta sede, che sarà pronta entro i primi mesi del 2020. Le altre cinque sedi sono Palazzo Reale, Cascina Turro, Cascina Monastero, Villa Litta e Villa Scheibler.

Matrimoni e unioni civili saranno celebrati all’Ex Fornace da Santo Minniti, presidente del Municipio 6, la zona dove è situata la nuova Casa Comunale.

Sede in un contesto romantico, quello dei Navigli di Milano, la Ex Fornace diventerà meta prediletta anche per i matrimoni stranieri. La Lombardia non ha ancora raggiunto i numeri della Toscana, riguarda al destination wedding, ma Milano resta una delle città più richieste.