fattoria oasi interno
Consigli Raimbow - tendenze, idee, suggerimenti per voi!

Fattoria L’Oasi: sposarsi al Bio Lago

Abbiamo scoperto la Fattoria L’Oasi cercando un luogo che non fosse troppo conosciuto, troppo in vista. A noi piace dare voce a quelle location che non amano le luci delle ribalta e che fanno il possibile per farti sentire come a casa.
Fattoria l’Oasi nasce come azienda agricola, nelle campagne poco dopo Certosa di Pavia.
E’ un luogo RUSTICO e quando vi diciamo rustico, intendiamo proprio quello che questa parola significa. Non aspettatevi un agriturismo d’elite, né tanto meno pavimenti in marmo.
Nella Fattoria L’Oasi aspettatevi di trovare esattamente quello che il suo nome dice: una fattoria e un’oasi. Di cosa? Di pace, di silenzio, di suoni della campagna. Un’oasi di buon cibo, buoni profumi, buone passioni portate avanti con amore.

fattoria l'oasi
Magnifico tavolo handmade di Simone!

Animali liberi e pranzi a km zero

Questo è ciò che vi aspetta da Fattoria L’Oasi. Prodotti di altissima qualità, TOTALMENTE a km zero. E quando diciamo zero, non scherziamo!
Tutto viene prodotto IN LOCO, compresi i salumi e il miele.
Non a caso, potrete vedere le casette delle api una volta varcato il cancello.
E se loro vivono al riparo da tutti, per produrre il nettare, gli altri animali vi verranno incontro per una carezza e un tozzo di pane.
Alla Fattoria L’Oasi, galline, caprette, pavoni, castori del Brasile, tutti vivono insieme, condividono spazi che loro stessi provvedono a mantenere in ordine (l’erba non si taglia, ci pensano loro!).
Quando si cercano luoghi particolari, che facciano da cornice a matrimoni non banali, si cerca questo: la Fattoria L’Oasi è molto più di un agriturismo. E’ un mondo a parte.

Pavone
Lui è Hansel, vi dà il buongiorno!

Il Bio Lago

Il pezzo forte di questa location che abbiamo fortemente voluto come partner è senz’altro il Bio Lago.
No, alla Fattoria L’Oasi non ci sono piscine. C’è un lago mantenuto pulito da un sistema totalmente naturale: l’acqua viene spinta in due vasche a parte, dove le piante sfruttano come nutrimento tutte le impurità che si trovano nell’acqua stessa. Le due vasche sono divise dal resto del lago e in esse potrete trovare ninfee spontanee, cardi, piante acquatiche di vario genere, persino la menta!
L’acqua del Bio Lago è sempre fresca, perfetta per le calde giornate estive.
Ed è veramente suggestivo poter prendere un aperitivo a bordo lago al tramonto, organizzando magari proprio sulle sue rive la vostra cerimonia.

Bio Lago
Un sogno: il Bio Lago, totalmente balneabile!

Casa comunale!

Esattamente: Fattoria L’Oasi è casa comunale. Potete sposarvi direttamente qui! Sotto il portico, vicino al Bio Lago, vicino agli animali liberi o nella vecchia cascina rimessa a nuovo – nel pieno rispetto dell’edificio originale.
Gli spazi a disposizione permettono di gestire cerimonia e successivo rinfresco come volete.
Non nascondiamo il nostro amore per il Bio Lago, e la voglia di realizzare una magnifica unione civile al tramonto (ah, dimenticavamo di dirvi che da giugno in poi è pieno di lucciole! Non vi servono neanche le lanterne!) in un contesto così incredibilmente fuori dal comune.

Alla Fattoria L’Oasi c’è anche la “casa sull’albero”

Non poteva mancare! Un vero e proprio appartamento per quattro persone, costruito su un albero! E’ possibile pernottare e richiedere la formula Bed & Breakfast. Niente male come prima notte di nozze, non trovate?
Solitamente, quando aprite la finestra della casa sull’albero venite accolti dal Pavone Hansel. Eh già. Vi chiederà una coccola e del pane. E non sarà possibile dirgli di no, perché con la sua bellezza saprà come incantarvi.
La casa è dotata di tutti i comfort, è spaziosa quanto basta per 3/4 persone, quindi perfetta per una coppia di neosposi.
Godrete della frescura della sera, dei profumi della campagna – siamo nell’area protetta del Parco del Ticino – e dell’accoglienza calorosa degli animali liberi. Se cercate un autentico contatto con la natura, Fattoria L’Oasi è il posto adatto a voi.

casa sull'albero
Hansel (sulla destra) e la Casa Sull’Albero!

Siete curiosi di vederla da vivo? Scriveteci per prenotare un sopralluogo, non vorrete più venir via!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *