giardini la pergola
Consigli Raimbow - tendenze, idee, suggerimenti per voi!

Giardini La Pergola: esclusività nel Monferrato

Quando abbiamo ricevuto l’invito a visitare i Giardini La Pergola ci siamo sentiti subito dei privilegiati.
Dal sito e dalla pagina Instagram era possibile intuire la bellezza della location. E non aspettavamo altro che metterci piede.
Non siamo stati delusi. Giardini La Pergola ha una storia antica, che si respira lungo i viali che circondano i giardini.
E’ già dal cancello che comprendiamo la magnificenza del luogo: siamo accolti da una ventata di pace, silenzio e perfezione.
Non un luogo asettico, però. Giardini La Pergola emana energia, emozione, ti conquista.

giardini la pergola
Uno scorcio poetico dei Giardini.

La storia

A fare gli onori di casa troviamo Ada, che ci accompagna lungo tutto il tragitto. Guardiamo ogni angolo con occhi sempre più sorpresi.
Ha una storia antica. Giardini La Pergola esiste dal 1700, quando i primi angoli verdi vengono strutturati su un’area preesistente. Nel 1800 nasce Villa La Pergola. Successivamente la tenuta viene ultimata in uno stupendo stile Liberty.
Ma la cosa più incredibile è che già nei secoli precedenti Giardini La Pergola è una richiestissima venue per i matrimoni di famiglia.

Gioiello nel Monferrato

La troviamo proprio nelle colline placide del Monferrato, ad Alessandria.
Giardini La Pergola è a pochissimi passi dalla città, ma incastonata in uno spazio tutto suo che regala pace, silenzio, privacy e tranquillità totale a chi la sceglie come location per i propri eventi.
Del resto, non è un caso se è già stata scelta per compleanni, eventi aziendali e anniversari.
Le parole non rendono bene. E’ un luogo che trasuda magia.

Colline del Monferrato
La veduta sulle colline.

I Giardini La Pergola

Sono tre i giardini principali che militano attorno alla villa. E che permettono di essere sfruttati come meglio si crede per realizzare eventi e matrimoni in spazi veramente senza fine.
Il Giardino dei Bossi è forse uno dei nostri preferiti. E’ circondato da un percorso con colonne a cielo aperto e accoglie al centro un vecchissimo pozzo del 1700.
Il percorso si snoda per svariati metri ed è il luogo ideale dove cenare durante il magnifico tramonto sul Monferrato.

Il Giardino delle Rose, de I Giardini La Pergola, gode di un privilegio: vista sulle colline da un lato e della splendida villa dall’altro. Circondato da rose, ospita anche altre piante, tra le quali un tasso centenario.

Il Giardino della Voliera è un giardino diverso dagli altri, antistante a quella che era appunto una grande voliera voluta dai proprietari. Ci sono nicchie e corridoi pronti a soddisfare idee di ogni tipo e il giardino è ampio, romantico, vagamente orientale, grazie alla presenza imponente di due cedri del Libano.

Giardino dei bossi
Il Giardino dei Bossi.

La corte

E non può mancare la Corte, de I Giardini La Pergola. Si affaccia sul giardino delle rose ed è uno spazio estremamente versatile.
Si può definire un po’ il cuore, della location. Il punto di incontro da dove nascono idee, da dove far partire grandi eventi.

Giardini La Pergola è più di una location per eventi. E finché non si ha l’occasione di vederla, non si può comprendere quanto essa possa offrire.

Prenotate una visita con noi! Se cercate romanticismo, ma non volete rinunciare al tocco green, questo è il luogo che fa per voi. E pensate che possa interessare a qualcuno, condividete questo articolo! Giardini La Pergola vi aspetta!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *