location bosco eremo
Consigli Raimbow - tendenze, idee, suggerimenti per voi! / Notizie Raimbow - unioni e matrimoni civili

Le migliori location in Lombardia per le unioni civili

Quanto è importante trovare la giusta location quando organizziamo la nostra unione civile?

Certo, potremmo far tutto a Palazzo Reale che è magnifico. Ma noi che siamo anche un po’ eco-friendly, troviamo più saggio scegliere una casa comunale, come location, ed evitare mille spostamenti.

Risparmiamo su carburante e facciamo felici gli invitati che potranno godere fin da subito del luogo dove si terrà anche il ricevimento.

Come abbiamo visto precedentemente, unirsi civilmente non è un processo complicato. Pochi documenti, tanta emozione e amore. Potrebbe però rivelarsi arduo il compito di trovare la location adatta ai vostri desideri.
Ognuno di noi sogna un matrimonio, un’unione diverso, che dia voce ai sentimenti che proviamo.
La sala comunale, per quanto antica, addobbata, curata e piacevole, potrebbe non esprimere a fondo ciò che vogliamo trasmettere a chi amiamo.
La soluzione? Scegliere come location una casa comunale, che ci consenta di fare tutto sul posto! Unione civile e successivo folle ricevimento.

Ma cosa sono le case comunali?

Le case comunali sono location di vario tipo – ville, castelli, dimore storiche, parchi, anche spiagge! – che hanno ottenuto il permesso dal comune di riferimento di celebrare matrimoni e unioni civili, portando quindi all’esterno del municipio i libri destinati alla registrazioni delle unioni stesse.

Sono luoghi il più delle volte con un fascino speciale, dove è possibile creare i giusti ambienti per la cerimonia ufficiale e anche quella simbolica e dove si possono organizzare ottimi ricevimenti.

location casa comunale
Anche le spiagge possono essere casa comunale!

Bosco Eremo Locatelli

Non siete sorpresi, lo possiamo capire. La prima location di cui vogliamo parlarvi è una di quelle che conoscete già, perché è qui che prenderà vita il nostro Wedding in the wood.

Il Bosco Eremo Locatelli è una location speciale, sita in Corbetta. Sei ettari di bosco, curato e rispettato, e un’impeccabile organizzazione curata dalla People S.r.l.
Quando si arriva al bosco, ci si perde in un mondo di altri tempi. E’ un salto nel regno delle fiabe, è natura allo stato puro e il blando intervento umano è sempre realizzato nel pieno rispetto del cuore della piccola foresta.

La location è casa comunale da diverso tempo e le funzioni possono essere svolte in vari punti del centro del bosco stesso, ma la migliore resta l’incredibile casetta sotto gli alberi, posta su una collinetta.
Pochi rami, tela per ricoprire il tetto, tavolo di legno autentico dove celebrare il rito.
Non riusciamo, seriamente, a immaginare un luogo migliore dove sposarsi e unirsi civilmente. Se amate la natura, lo stile natural-chic, con tocchi di bohemien, il Bosco Eremo è ciò che fa per voi. Venitelo a conoscere il 6 settembre. Non vorrete più andare via.

bosco eremo locatelli
“Vieni, c’è una strada nel bosco…”

Cascina Il Castelletto

Se ci spostiamo verso Cremona, troviamo un altro piccolo gioiello perso tra le campagne del sud della Lombardia: Cascina Il Castelletto è una location che si presta a svariate interpretazioni.
Potrete scegliere un rito civile sul prato, a piedi nudi.
O sfruttare i portici per una cerimonia più elegante, ma pur sempre d’ispirazione naturale.
E’ un luogo, simile al Bosco, che vi permetterà di godere dei profumi dei fiori e del rumore dell’acqua che scorre, acqua del vicino Naviglio.

Immaginate un allestimento country, con sedute in fieno, tavoli in legno antico, grandi spazi ideali per chi ha tra gli invitati anche diversi bambini.

I portici vi consentono di creare atmosfere particolari, soprattutto di sera, quando saranno le candele a illuminare il tutto. Ideale se vi piacciono i tavoli imperiali e volete un allestimento rustico, ma di grande impatto.

In questa location è anche possibile pernottare, il che si rivela di grande vantaggio per eventuali invitati che arrivano da lontano.
E’ senza dubbio un luogo ricco di poesia, che vi consigliamo di scoprire.

cascina castelletto
Grandi spazi per grandi ricevimenti!

Ricordate di condividere questo articolo, se lo avete trovato utile, perché ci potrebbero essere persone alla ricerca della giusta location per il loro giorno più bello… E cosa c’è di meglio della natura?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *