matrimoni a siena
Consigli Raimbow - tendenze, idee, suggerimenti per voi!

Matrimoni a Siena: fatturato da 40 milioni di euro

Ed eccoci di nuovo a parlare della Toscana!
I matrimoni a Siena raggiungono i 40 milioni di euro di fatturato, una cifra incredibile che conferma la regione Toscana come destinazione preferita da italiani e stranieri.

Le top destination sono Castelnuovo Berardenga, Pienza, Chiusdino, Monteriggioni e San Giminiano.

I matrimoni a Siena dimostrano quanto il settore del wedding stia dando una forte spinta al turismo, di cui la Toscana è diventato un leader indiscusso.

Il Centro Studi Turistico ha calcolato in base ad alcuni dati arrivi e presenze turistiche a doppia cifra nel 2018, con un trend di crescita medio annuo pari al 9,2% e al 7,8%.
In termini di fatturato totale stimato, la percentuale sale al 32,3%.
I principali mercati sono la Gran Bretagna, Usa, Germania, Australia, Olanda, Irlanda, Canada, Norvegia e Russia.
Il mese preferito è settembre nel 23,6% dei casi.
Dunque sono 38,4 milioni di fatturato generato solo dai matrimoni.

matrimoni a siena
Matrimonio in stile country

Del resto, perché sorprendersi? La Toscana offre svariate soluzioni per il giorno del sì. Campagne per nozze rustic-chic, spiagge immense per cerimonie all’americana e colline per un matrimonio dal sapore country, tra fienili, botti di vino e natura.
Nessuna regione italiana è stata in grado finora di eguagliare il record toscano, alimentato anche dal destination wedding di coppie straniere, sia eterosessuali che omosex.

E anche Over The Rainbow apprezza la scelta delle coppie e si prepara a una fantastica stagione 2020/2021 nelle terre toscane. Seguite gli aggiornamenti sulle nostre location esclusive!