unioni civili capaccio paestum
Notizie Rainbow - unioni e matrimoni civili

Matrimoni civili con lo sconto a Capaccio Paestum

I matrimoni civili a Capaccio Paestum si celebreranno con uno sconto sull’affitto delle location. Questo è ciò che ha stabilito la giunta Alfieri in questi giorni.

matrimoni civili al municipio di Capaccio-Paestum
Municipio di Capaccio-Paestum

In precedenza, per i residenti i costi erano di 500 euro, si saliva a 750 per i non residenti e stranieri.

Tali costi hanno subito una variazione sostanziale. Per i residenti sarà apportato uno sconto di 300 euro. Mentre non residenti e stranieri pagheranno solo 300 euro. I matrimoni civili con lo sconto sono una novità importante.

Tale revisione viene giustificata dall’andamento delle celebrazioni svolte durante il lasso di tempo successivo all’approvazione della legge. Quindi si è ritenuto di apportare rettifiche riduttive ai contributi stabiliti al fine di favorire lo svolgimento dei riti.

Negli anni scorsi era possibile sposarsi all’interno dell’area archeologica, a oggi è possibile fare fotografie post matrimonio all’interno dell’area dei templi.

La precedente amministrazione comunale ha richiesto la disponibilità di strutture ricettive, edifici, ville, agriturismi, stabilimenti di particolare valore storico. Sono stati circa una quindicina i titolari di strutture che hanno aderito. Ora è possibile usufruire di un bel ventaglio di location suggestive per festeggiare il proprio matrimonio.