matrimoni green
Consigli Raimbow - tendenze, idee, suggerimenti per voi!

Matrimoni green, la scelta del 2020

Il matrimonio è green! Per quanto in calo, i matrimoni green restano la scelta preponderante delle coppie più giovani, forse più attente all’ambiente.

Quattro coppie su dieci optano per un matrimonio ecosostenibile, che sia comunque ricco di passione ed emozioni, ma nel pieno rispetto della natura.

Ecco che i matrimoni green prendono vita in casali di campagna, agriturismi e boschi.
Le spose scelgono i cavalli, con o senza carrozza.
Le bomboniere assumono una connotazione diversa, diventano semi, piante, oli profumati, conserve alimentari. Tutto è bio, tutto è solo stagionale.
I fiori non sono mai recisi e solo di stagione, i toni sono caldi, la canapa e il lino vincono su altri tessuti.
Le partecipazioni dei matrimoni green rispecchiano l’obiettivo: carta riciclata, colori sobri, natural, dal verde salvia al coral, realizzati possibilmente da artigiani.
Si dà spazio a torte meno elaborate, si ricercano i vecchi sapori della nonna, della campagna, della naturalità. Spazio quindi alle naked con frutta e fiori di campo edibili, crostate e torte della nonna con creme bio.

matrimoni green
Sposarsi nel Bosco…



Gli abiti seguono il trend, lunghi, leggeri, liberi da costrizioni, in tessuto morbido e con pochi fronzoli. Il lino vince.

Piccoli tocchi di colore acceso, come il Classic Blu, rendono questi matrimoni ecofriendly dei veri e propri eventi in nome della natura e dell’amore per essa.

Sogni anche tu un matrimonio green?
Continua a seguirci…