parole d'amore
Notizie Raimbow - unioni e matrimoni civili

Parole d’amore: le promesse nell’unione civile

Parole d’amore racchiuse in una poesia, in una canzone, in una citazione.
Le dedichiamo a chi vogliamo accanto per tutta la vita, magari più volte, con un messaggio, con dei fiori, con un piccolo pensiero.

Perché non dovremmo farlo anche durante la cerimonia dell’unione civile?

Di per sé, è un rituale semplice, che dura meno di mezzora. Arricchirlo con parole d’amore è quasi d’obbligo, per regalare emozioni intense anche agli invitati.

Canzoni, poesie e aforismi

Le parole d’amore più adatte potete conoscerle solo voi. Ma spesso cantautori, poeti e saggi danno voce ai vostri sentimenti meglio di chiunque altro.
Perché, quindi, non trarre ispirazione da una canzone che amate particolarmente? O da una poesia del vostro autore preferito?

Potete sfruttare Google per fare una ricerca più approfondita e trovare ciò che cercate. Quel che conta è che poi ci mettiate del vostro.

Dettate dal cuore

Ma le parole d’amore che volete dedicare a chi amate possono anche nascere dal cuore. Non occorre essere le nuove Virginia Wolf per dedicare ai vostri partner poche righe cariche di significato.

Preparatele per tempo, rivedetele, fate in modo che siano la chiara espressioni dei vostri sentimenti. Scegliete poi il momento migliore per leggerle, magari facendovi accompagnare da una musica delicata di sottofondo o da una canzone che vi lega.

Un momento magico…

Stampatele e conservatele!

Quando parlerete col grafico che vi preparerà tutta l’immagine coordinata dell’unione, non scordate di inserire anche le dediche!
Ne potrete fare un quadretto, o potreste farne stampare una versione ridotta – scegliendo i pezzi più significativi – per ottenere dei segnalibri.
Così facendo quelle parole d’amore non si perderanno nel tempo.

Potreste anche farne un estratto da distribuire agli invitati – nei biglietti delle bomboniere, magari! – cosicché anche loro potranno ricordare il vostro amore a lungo.

E voi, avete lette le promesse durante la vostra unione civile?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *