Consigli Raimbow - tendenze, idee, suggerimenti per voi!

Scegliere la perfetta torta nuziale.

Il taglio della torta è un momento magico sia per gli sposi che per gli invitati, è dunque fondamentale ricreare l’atmosfera perfetta.
L’occhio vuole sempre la sua parte, ecco perché si dovrà tener conto dell’aspetto estetico della wedding cake.
Si può optare per una torta a uno o più piani, l’originalità si può ricreare in tanti modi, sia nelle soluzioni più semplici che in quelle più sofisticate.
Negli ultimi anni si sono fatti spazio numerosi tipi di stili come la Naked Cake, in cui il colore rosso della base ne è il protagonista insieme alla farcitura bianca, alle decorazioni e ai frutti rossi.
La Chip Cake invece mette in risalto il cioccolato con una ganache gocciolante lungo i bordi. Abbiamo anche la Chalkboard Cake, un’originalissima torta scura che riproduce una lavagna su cui scrivere messaggi d’amore.
L’estetica resta la grande protagonista, ma anche il palato vuole la sua parte! Millefoglie e crostata restano un grande classico, così come le torte a base di Pan di Spagna, adeguatamente bagnate, farcite con crema, cioccolato, pistacchio. E nulla vieta di abbinare più ingredienti come cocco e cioccolato bianco, caffè e nocciole, frutti rossi o fichi: sarà sufficiente tener presente il periodo stagionale e i gusti degli invitati.
Ultimo, ma non meno importante è colorare il momento del taglio della torta con un sottofondo musicale, fuochi d’artificio, candele, lanterne e fiori. E, ovviamente, affidarsi al miglior pasticcere!