unioni civili e look
Notizie Rainbow - unioni e matrimoni civili

Unioni civili e look: un dress code tutto da inventare. O quasi.

Unioni civili e look: scelta che mette in crisi parecchie coppie!
Scegliere gli abiti per il gran giorno è sempre un’impresa, probabilmente per le coppie omosessuali prossime alle unioni civili è un’impresa ancora più grande.

E’ un mondo quasi nuovo, perché quattro anni di Legge Cirinnà non sono stati ancora sufficienti per dettare un dress code da seguire. E ci viene da dire meno male.

Le unioni civili sono l’espressione di un amore libero e ci si aspetta che anche il look sia tale. Ma non possiamo negare che gli eccessi potrebbero disturbare una festa bene riuscita, una cerimonia elegante o romantica, un ricevimento gioioso, ma ordinato.

gay wedding in campagna
La scelta del look non può prescindere dal contesto!

Stile coppia di gemelli?

No, possiamo dirlo. Nelle unioni civili il looksiamo uguali” non funziona. Toglie personalità e si rischia l’effetto gemellaggio. Possiamo invece dire che differenziarsi è importante e che per farlo bisogna – come sempre! – tenere conto del mood dell’evento stesso. E di quanto si è disposti a osare.
Ma che siate una coppia di donne o una coppia di uomini, ci sentiamo vivamente di sconsigliare il copia e incolla. Meglio dare un tocco personale ai vostri look, non credete?

Unioni civili e look: stravaganze consentite?

Si entra qui in un terreno minato. Fin dove ci si può spingere? In verità fin dove si vuole, ma se apprezziamo il buon gusto, anche nelle unioni civili è importante non dare di matto tra abiti rainbow e chincaglieria varia piena di lucine.
Le unioni civili non hanno un dress code tradizionale, forse è presto o forse, semplicemente perché slegate dalla religione, non lo avranno mai.
Sta al buon gusto di ognuno di voi crearlo su misura per IL VOSTRO EVENTO.

sposa drag queen
Estremamente personale, ma mai fuori luogo: il giusto look per le unioni civli.

Classico bianco per lei/lei

Le unioni civili tra donne spesso ricalcano il classico previsto per il matrimonio etero. Abiti pomposi o più semplici, ma pur sempre bianchi. Pare ci sia un legame forte tra le coppie di donne e lo stile bohemien e natural. In questo tipo di unioni civili l’abito di una delle due è spesso lungo, fresco, cade addosso leggero come un velo. E l’altra opta per magnifici tailleur.
Il che ci piace, ma in questo caso si potrebbe osare qualcosa in più.
Se il mood lo consente, perché non concedersi un abito colorato? Toni pastello, ma non solo. E gioco di contrasti, perché in certi casi ne vale davvero la pena.

unioni civili tra donne
Che poi quando si è felici, che altro serve?

Unioni civili e look tra uomini: quali colori?

Lavorare con le coppie di ragazzi ci piace da impazzire, ve lo confessiamo. Sono pieni di entusiasmo, di voglia di sperimentare e di creare eventi al limite della follia. E una grande percentuale opta per colori accesi e diversi, che siano forte dimostrazione dell’energia positiva che corre tra di loro.
Il look nelle unioni civili tra uomini viaggia quindi dal classico abito scuro, con panciotto a quello più libertino con bretelle e camicia un po’ da contadino. Noi consigliamo di creare diversità di colori e stili, senza per questo sembrare due perfetti estranei. Se state insieme, ci sarà un motivo, no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *