Varenna lago di como
Consigli Raimbow - tendenze, idee, suggerimenti per voi!

Varenna, matrimoni da sogno.

Varenna si affaccia sulla sponda orientale del Lago di Como. Da diversi anni viene scelta come location per ogni tipo di cerimonia. La cornice ideale? Villa Monastero.

Villa Monastero è sempre più richiesta per il giorno del sì. Coppie di varia nazionalità scelgono di affittare questi locali e il loro magnifico giardino botanico ormai da diversi anni.

Varenna Villa Monastero
Interno Villa monastero

A Varenna, il consiglio comunale ha approvato le nuove tariffe per l’utilizzo degli spazi della Villa per la celebrazione delle unioni civili.

E’ dal 2017 che a Varenna si celebrano una media di dodici civili all’anno, con un’impennata avvenuta nel 2018, quando se ne sono celebrate ben ventiquattro..
Villa Monastero è una dimora dal fascino incredibile. E’ una Casa Museo dotata di un incantevole giardino botanico, che offre alle coppie la possibilità di realizzare servizi fotografici di grande effetto.

I suoi interni raffinati sono stati scelti da svariate coppie straniere, proprio grazie alla grande versatilità degli stessi.

La possibilità di arrivare alla villa direttamente in barca – sfruttando una Lucia, la tipica imbarcazione dell’Addio ai Monti – la rende un luogo oltremodo romantico e indimenticabile.

Varenna imbarcazione lucia
Tipica imbarcazione Lucia

Tanto che le prenotazioni, che sono più di nove nel 2020, arrivano fino al 2021, in previsione di un maggior flusso di turisti.