wedding day
Consigli Raimbow - tendenze, idee, suggerimenti per voi! / Fiere di settore

Wedding day per scegliere i fornitori

Avete mai partecipato a un wedding day?
Le location organizzano queste giornate per promuoversi.
I wedding day sono piccole fiere alle quali partecipano vari fornitori che in un paio di giornate pubblicizzano la propria attività
Diversamente dalle fiere, però, i wedding day sono meno dispersivi, permettono di intrattenersi con più calma con i vari espositori, gustare aperitivi creati dal catering interno e visitare la location per farsi subito un’idea di ciò che può offrire.
Le date sono più o meno quelle ripercorse dalle fiere: all’inizio della primavera e dopo l’autunno.
L’idea è quella di racchiudere in uno spazio più piccolo selezionatissimi fornitori e di permettere alle coppie di ammirare la location “vestita” a festa.

Sono realmente utili?

Ovviamente, sono UTILISSIMI!!!
Il wedding day organizzato da una location è un momento speciale, perché consente ai futuri in visita di approcciarsi con svariati fornitori come fioristi, cake designer, fotografi e con la stessa location, prendendo subito confidenza con l’ambiente. Ma non solo.
Aiutano le giovani coppie a farsi un’idea di ciò di cui avranno bisogno.
Durante i wedding day vengono spesso organizzati micro eventi per rendere il tutto più interattivo.
I fioristi si dilettano in composizioni floreali, i fotografi offrono scatti gratuiti e di esempio, gli atelier presentano i loro capi con piccole sfilate.
Il wedding day diventa quindi l’occasione perfetta per conoscere quelli che potrebbero essere i futuri fornitori da contattare. E, se si ha l’occhio attento, anche quelli da evitare perché inadatti per le proprie esigenze.

dettagli mise en place
Scova i dettagli e trova il fornitore adatto a te!

Come scegliere quelli a cui partecipare?

Chiaramente, è sempre bene tenere d’occhio quelli che si svolgono nella propria zona di residenza, o nella zona dove ci si vuole sposare.
Questo perché si deve entrare in contatto con fornitori “comodi”, se possibile. Inutile seguire un wedding day a 400 chilometri di distanza se poi ci si sposa nel proprio comune.
Diverso è il discorso per chi intende “migrare” magari al mare, o in zone collinari lontane dalla città, o nelle vicinanze di laghi.
In quel caso è bene informarsi sugli espositori presenti al wedding day per capire fin dove si possono spingere. Inoltre, si ha subito il modo di verificare che la location sia quella dei propri sogni.
Oltre alla distanza, bisogna scegliere seguendo le proprie inclinazioni. Se si desidera un matrimonio in villa, molto elegante, quindi di un certo livello, bisogna evitare i wedding day organizzati in location di altro tipo, magari agriturismi o cascinali che non corrispondono all’idea di matrimonio della coppia.
Allo stesso modo, se si preferisce uno stile semplice, se si vuole restare in mezzo alla natura, se si punta al green, è meglio evitare i wedding day organizzati in loft o location underground.

sposarsi al mare
Se sognate la spiaggia, cercate Wedding Day vicino al mare!

Wedding day nel bosco

Questa è una location particolare. Di quelle sempre più richieste e apprezzate.
Ma quanti wedding day in un bosco di 6 ettari avete mai visto?
Pensiamo nessuno.
Fortunatamente, ci abbiamo pensato noi.
Se desiderate una location fuori dall’ordinario, se sognate il matrimonio a piedi nudi sull’erba, se volete respirare il profumo intenso del sottobosco, godervi una tavolata imperiale nel mezzo della natura selvaggia (perché un bosco è un bosco, non è un agriturismo!), avete trovato ciò che stavate cercando.

Il nostro Wedding In The Wood è alle porte. Non vi sveliamo molto di più, per ora. Vi diciamo solo che siamo più che certi che troverete ciò che fa per voi. Abbiamo pensato a tutto. Se state progettando le vostre nozze o la vostra unione civile per il 2021, questo è il momento di rompere gli indugi e guardarvi attorno. Vi garantiamo che al nostro wedding day ci sarà così tanto da vedere, da vivere, da sentire e provare che vorrete tornare ancora e ancora, e vorrete sposarvi subito, per non perdere neanche un istante di quella magnifica atmosfera.
Pronti al viaggio?

bosco eremo locatelli
Noi vi aspettiamo qui…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *