wedding planner
Consigli Raimbow - tendenze, idee, suggerimenti per voi!

Wedding planner e le professioni legate al settore

Wedding planner: secondo Ines Pesce, esperta di marketing e comunicazione, sta acquisendo sempre più fiducia, da parte degli sposi. Ma è anche una figura troppo generica e mancano all’appello figure professionali più strutturate e di nicchia.

Il matrimonio è considerato un vero e proprio evento e come in ogni organizzazione che si rispetti è necessario avere professionisti con ruoli precisi.

A parte quella della wedding planner, stanno emergendo nuove figure professionali. Nei prossimi anni queste professioni saranno sempre più richieste. E’ importante, quindi, conoscerle e formarsi in tal senso, per rispondere alle nuove esigenze.

Troviamo il Social Media Wedding Concierge, al primo posto. Una figura essenziale per costruire attorno all’evento una narrativa social, che comprenda anche un backstage del matrimonio stesso.

Non può mancare una figura più legata al commercio, come quella del Wedding e-commerce. Stando a un report degli Stati Uniti, gli acquisti on line in tema wedding hanno raggiunto gli 8 miliardi di dollari.

Accanto alle wedding planner, stanno nascendo le Wedding Influencer. Ancora poche in Italia, saranno profili professionali da tenere in considerazione nei prossimi anni. Attualmente, possiamo affermare di essere un po’ tutte e due le cose, soprattutto quando la wedding planner gestisce un blog e condivide mode e tendenze.

wedding planner
Wedding influencer: professione del futuro

L’ultima figura di cui parla Ines Pesce è il Wedding Show Manager. Lo sappiamo, in un matrimonio l’intrattenimento fa tanto. Scaccia la noia, stimola, fa divertire, fa unire. Ma ora si cercano figure in grado di creare vero e proprio stupore. Stancano le band musicali, stancano i fuochi d’artificio.
La tendenza è quella di inserire artisti particolari, ricercatissimi, novità assolute che lascino a bocca aperta ogni invitato.

Siamo quindi di fronte alla nascita di specialisti, in grado di trasformare un matrimonio in un incredibile evento, indimenticabile e totalmente fuori dagli schemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *